La leggenda  

Leggenda della "Bola Messicana"

Il ciondolo chiama angeli

Avete mai sentito parlare della leggenda della "Bola Messicana"? In poche parole, la bola messicana è un semplice bijou costituito da una cordicella e un ciondolo realizzato generalmente in argento. Ciò che lo ha reso sempre più noto è l'antica leggenda che lo accompagna.

Si narra, in particolare, che questo grazioso ciondolo venisse regalato già molti anni fa in Messico alle giovani donne in attesa per richiamare al loro fianco la protezione dell'angelo custode. All'interno delle bole messicane, infatti, è posto un piccono xilofono in grado di emettere suoni dolci, una specie di tintinnio. Stando a quanto tramandatosi da madre in figlia, questi suoni sarebbero in grado di superare le sfere celesti e raggiungere gli angeli.

La bola messicana tradizionalmente viene indossata con una cordicella lunga che può essere  realizzata in  tessuto o con metalli preziosi. La cordicella in tessuto la rende estremamente  versatile da indossare; le  catenine realizzate in argento, invece, ne accentuano la raffinatezza.  La principale caratteristica che la  contraddistingue riguarda la lunghezza della catenina: deve  essere tale da permettere al ciondolo di  cadere più o meno in corrispondenza dell'ombelico  della donna che lo riceve così da concentrare gli  influssi benefici e protettivi degli angeli  custodi verso il bambino che porta in grembo.

Oggi la bola messicana si trova sempre più facilmente: è diventata un regalo originale da fare  alle giovani  donne in attesa.

Una delle caratteristiche comuni alle diverse bole messicane disponibili in commercio è che  presentano  sulla superficie del ciondolo una decorazione, nel nostro caso delle stelline smaltate  simbolo portante. Questi graziosi ciondoli possono essere acquistati online su questo sito web  appositamente creato (www.chiama-angeli.com).

Se siete alla ricerca di un gioiello da regalare a una futura mamma e desiderate stupirla con  qualcosa di dolce e allo stesso tempo originale e protettivo, la bola messicana fa al caso vostro.  È, infatti, un gioiello apprezzato sia per la leggenda che lo accompagna sia per il suono  gradevole che emette a ogni movimento.

Lo Staff

 

We use cookies to personalize content and ads, provide the functions of social media and analyze our traffic. We also provide information about how you use our site to advertising agencies, institutions running web analytics and social media our partners.